domenica 10 aprile 2011

REUSE! Ovvero come riciclare due T-shirts e una camicia



Mio figlio ha eliminato alcune T-shirts ma, invece di buttarle, le ho tenute da parte in attesa di ispirazione e oggi ,una di queste è stata tagliata, spillata, cucita, con lo scopo di realizzare un grembiule! Io sono astemia ma questo bel vecchietto che beve birra a go-go mi rallegra tanto.
Per questo abito ho utilizzato una mia T-shirt bianca che era un po' troppo aderente e corta.
Con un po' di coraggio, ho tagliato lungo la linea di attaccatura delle maniche, ho rifinito la linea del taglio, rivoltando la stoffa per formare il bordino e ho fatto una doppia cucitura a macchina. Per il pezzo inferiore ho utilizzato una vecchia camicia di cotone leggero che ho tagliato in orizzontale appena sotto la linea delle maniche.
Dopo aver arricciato la camicia, l'hounita al bordo inferiore della maglietta e ho completato l'opera applicando un piccolo geco di stoffa e tre bottoncini che mi avanzavano dalla camicia stessa...ed ecco un bell'abitino pronto peressere indossato al mare o in casa.

Nessun commento: