mercoledì 6 aprile 2011

ALBERO DI PASQUA -Easter tree



In questo periodo si usa fare l'albero di Pasqua e normalmente le appassionate di lavori manuali ricoprono le uova di polistirolo con i ritagli di stoffa. A me, le uova fatte così, non sono mai piaciute e quindi, per realizzare gli addobbi, ho preferito usare tutte cose che già avevo in casa cercando di limitare, quanto più possibile, altri acquisti per il materiale. E' bastato guardare nelle scatole dove conservo merletti, nastri, bottoni. Ho tovato anche alcuni ritagli di organza e, per dare un tocco di antico al tutto, ho utilizzato anche un vecchio libro che avrei dovuto eliminare da tempo e che è stato provvidenziale per foderare alcuni ovetti. La carta era un po' ingiallita e alcune pagine erano stampate con ideogrammi cinesi: una sciccheria!
Ho scelto il color rosa cipria insieme al color panna e al bianco perchè, secondo il progetto iniziale, il colore prevalente sarebbe dovuto essere tenue e caldo allo stesso tempo.
Il risultato? Una nuvola leggera e tenue.
Le ghirlandine le ho realizzate infilandotante piccole uova bianche, che avevo acquistato in un negozio di cineserie al prezzo di 1 euro, con il cotone .
Per questo addobbo ho utilizzato un pezzettino di nastrino di piume di struzzo rosa che ha dato al tutto un effetto di leggerezza:

1 commento:

laurin42 ha detto...

Ma non sapevo che esistesse l'albero di Pasqua!
e il tuo è originalissimissimo..ed elegante!
Auguri!!!
Laura