giovedì 6 novembre 2008

Fiori di stoffa

La mia amica Anna mi regala spesso i campionari di stoffa da tappezzeria. Questa volta, mi ha portato un campionario di stoffe leggere e molto colorate.
Per stabilizzare il tessuto e non farlo sfilare, ho interposto ,tra due quadrati di stoffa dello stesso colore, il termoadesivo Heatn Bond Ultra Hold. Successivamente ho ritagliato, per ogni fiore, 2 dischi più grandi e 4 dischi più piccoli tagliando tutto intorno formando i petali.
I 4 dischi piccoli si devono piegare in due, incrociare tra di loro e poi fiissarli sui dischi grandi con qualche punto ad ago. Al centro di ogni fiore, volendo, si può cucire un bottone.

Per ora, non so come utilizzarli ma, presto o tardi, mi verrà qualche idea.

1 commento:

Grazia ha detto...

Una cinta? ...oppure come decorazione su una borsa....sono deliziosi!!!!
Benvenuta nel mondo delle blogger!!!!
A presto
Grazia :)