sabato 4 febbraio 2012

NEVE A ROMA


Come si attendeva, la neve è caduta abbondantemente e, come al solito, qui a Roma sono iniziati i disagi perchè il sindaco non riesce mai a gestire le emergenze. E' cominciata  l'ennesima polemica tra il Comune e la Protezione Civile che giocano a scaricabarile per la responsailità della malgestione dell'evento.
A parte queste storie di ordinaria amministrazione, questa notte ci siamo goduti il magnifico spettacolo della neve che cadeva mossa dalle folate di vento.
All'una  in strada c'erano alcuni bambini che giocavano e la luce dei lampioni, riflessa dalla neve, dava l'impressione che fosse giorno.
Questa mattina,al risveglio, in un'atmosfera insolita, tutto era bianco e pulito, l'aria immota e gli uccellini silenziosi.
Ora in cielo c'è un bel sole e tutto si sta già un po'sciogliendo. Spero solo che non venga il grande freddo perchè la neve gelata creerebbe certamente un grande disagio.

Nella  foto, tra gli alberi ricoperti di neve, si intravede la torre del castello medievale che sorge al limite del mio quartiere.

Nessun commento: