martedì 20 dicembre 2011

Rosso Natale n.6

In casa ci sono i lavori in corso, ovvero la preparazione dei tanti pacchetti per i regali di Natale.
Mi piace che siano confezionati con carte simili o dello stesso colore e per poter poi lavorare di fantasia nel creare i bigliettini e le targhette.
Quest'anno il rosso è il colore predominante e vi mostro solo alcuni pacchettini già confezionati così potrete anche prendere ispirazione.
Su una vecchia rivista di lavori femminili, ho trovato un disegno raffigurante una renna stilizzata. L'ho copiato su un foglio di acetato e l'ho ritagliato creando uno stencil. Poi, con l'aiuto di una spugnetta e con il colore acrilico bianco, l'ho dipinto su un foglio di cartapaglia.
Per fare la coccardina, basta piegare a fisarmonica una striscia di carta colorata, ripiegarla a metà e incollare i bordini. Al centro incollare un dischetto di carta in colore contrastante così la coccardina rimane più rigida e sarà più facile fissarla con la colla o con nastro biadesivo sul pacchetttino.

Nessun commento: