sabato 1 ottobre 2011

Ghirlanda per Halloween - Halloween Wreath


Non sono mai stata così previdente come questa volta ma ieri mattina ero convinta fosse il 30 ottobre e così , in un'ora e in tutta fretta, ho realizzato questa ghirlanda per la festa di Halloween.
Quando l'ho finita e l'ho mostrata a mio marito mi ha detto: Carina! ....ma ora hai il problema di dove riporla per un mese!
Già, ora la devo riporre ma io ve la faccio vedere lo stesso così chi vuole, nel frattempo può prendere spunto da questo post e realizzarla con tutta calma, avendo ancora 30 giorni di tempo!

Com'è mia abitudine, ho cercato di usare tutti materiali che avevo già in casa e che, una volta passata la festa, smontando la ghirlanda, si possono recuperare e riutilizzare per qualche altro lavoro.

Per la base della ghirlanda ho arrotolato più volte su se stessa una corda da 1 cm di diametro e lunga 1 metro.
Per i fiocchi ho tagliato a strisce una manica di una vecchia T-shirt nera e un pezzetto di stoffa di cotone arancione che poi ho annodato intorno alla base di corda.
Per realizzare il fantasmino ho ritagliato un quadratino di pannolenci bianco, l'ho imbottito con un batuffolo di ovattina e l'ho rifinito a punto smerlo. Gli occhi li ho disegnati con un pennarello nero da stoffa e per attaccare il fantasmino alla ghirlanda, ho usato del filo di nylon trasparente lasciandolo mobile così sembra che vola.
Alla fine ho fatto un fiocco con alcuni fili di rafia naurale e poi ci ho cucito sopra le zucchette di feltro che avevo fatto l'anno scorso. Le ricordate?
Ora non resta che attendere un mese per poi attaccare questa ghirlandina alla porta di casa così', quando passeranno i bambini per il "dolcetto o scherzetto", sapranno di poter suonare il campanello perchè ci saranno per loro cioccolatini e caramelle.

Nessun commento: