lunedì 28 febbraio 2011

BORSE, BORSE, BORSE.....


Si avvicina la primavera e fra qualche settimana si dovrà fare il cambio degli abiti negli armadi.
Ho notato che la moda, per questa estate, prediligerà i colori neutri ma io, già da qualche anno, ho scelto di vestirmi solo di bianco o con abiti dai colori naturali perchè la mia pelle, se stressata dal contatto con stoffe tinte con coloranti aggressivi o che contengono una percentuale di fibre sintetiche, reagisce con pomfi rossi e molto fastidiosi.
Poichè mi piace il contrasto, per realizzare una borsa da indossare con questo tipo di abiti, ho acquistato una stoffa lucida e dal colore dorato ma l'ho tagliata secondo linee semplici e geometriche...e qui il Giappone insegna! Sul web ho trovato un modello facile e l'ho modificato aggiungendo qualche piega per rendere la linea della borsa meno rigida.
Ecco il risultato: una borsetta semplice, piccola, allegra ma capiente.
I fiori sono stati realizzati con la tecnica dello Yo-yo e al centro ho cucito alcuni botttoni di junko.
Ora non mi resta che provare a cucire qualche abito semplice semplice e il gioco è fatto!

Nessun commento: