mercoledì 26 gennaio 2011

A RED FLOWER IN MY MUG RUG

Basta con le tovaglie! Ora per la prima colazione o per un tè va di moda il "MUG RUG".
In qualche post precedente ho già raccontato della mia compulsione all'acquisto di tessuti... e quindi, ad un certo punto, devo pur utilizzarli!
Ecco un modo simpatico per vivacizzare i risvegli: usare delle piccole tovagliette imbottite individuali.
Il procedimento per realizzare il mug rug è uguale a quello per le presine. Occorrono due rettangoli di stoffa per il davanti e il dietro, uno di imbottitura bassa pr formare il sandwich e un tessuto per il bordo di rifinitura. Le misure normalmente sono di 10" x 6" (ovvero 25 cm x 15 cm)
In questo caso io ho utilizzato le stoffe di Ikea per il dietro e il davanti e una stoffa giapponese per il bordino.
Questo fiore rosso, che anticipa la primavera, l'ho dipinto con un pennarello indelebile per stoffa.

Nessun commento: