sabato 27 febbraio 2010

GILET DI SETA

C'era una volta.... un bel kimono di seta lungo fino ai piedi. Nonostante fosse antico, nobile e bello, nessuno lo voleva comprare e allora Junko ha deciso di accorciarlo e renderlo più adatto al gusto occidentale....
Con la stoffa eccedente, che la mia cara amica mi ha regalato, ho realizzato questo gilet adatto ad ogni occasione. La stoffa è di seta non stampata ma tessuta e molto leggera, quasi impalpabile.
Per foderarlo ho utilizzato la fodera originale del kimono. L'accostamento dei colori, viola, turchese e albicocca, per noi occidentali è un po' azzardato ma vi assicuro che nell'insieme è molto bello e nel guardarlo, mi sento trasportata nel paese del Sol Levante.

1 commento:

Il giardino di rosmarino ha detto...

Mooooooolto bello.Complimenti