mercoledì 13 maggio 2009

BORSA GIALLA


A Roma, da qualche giorno, è scoppiato il grande caldo che, come ogni anno, ci coglie impreparati e bisogna fare, in tutta fretta, il cambio dei vestiti negli armadi.
Sistemando le borse estive, ne ho ritrovata una che avevo cucito lo scorso anno e che non avevo ancora postato sul blog.
Per realizzarla ho usato le stoffe da tappezzeria che mi ha regalato la mia amica Anna.
Di stoffa gialla ne avevo abbastanza ma quelle colorate erano solo dei piccoli quadrati e quindi,
ho pensato di utilizzarli in sequenza di colore così come erano disposti sul campionario per formare un pezzo di stoffa più grande e colorato da inserire tra la stoffa gialla.. Prima ho tagliato i quadrati ottenendo dei piccoli rettangoli , li ho piegati in due secondo la lunghezza e poi li ho cuciti con il piedino da chiusura lampo inserendoci un cordoncino di cotone per ottenere , alla fine, delle coste in rilievo.
Unendo le varie costine una con l'altra, ho ottenuto un pezzo di stofffa tutta colorata che ho inserito nella stoffa gialla. L'effetto finale mi sembra sia stato molto soddisfacente.
Nella fotografia che segue si può vedere bene come le stoffe colorate sono state unite tra loro..

Nessun commento: