lunedì 28 marzo 2011
Ancora muscari....
SI! SI! I muscari mi piacciono tanto....poi questo è ancora più bello perchè è spontaneo e sta lì, a godersi il sole, in questi giorni di primavera, ignaro della sua beltà!
venerdì 25 marzo 2011
EARTH HOUR 2011 .
L’obiettivo di Earth Hour 2011 è coinvolgere Istituzioni, Cittadini e Aziende ad andare “Oltre l’ora” impegnandosi non solo a spegnere le luci durante l’ Earth Hour ma anche, manifestando attraverso diverse azioni o attraverso degli eco-consigli, l’impegno nei confronti del pianeta.
Il cittadino che rinuncia all’ auto un giorno a settimana, una scuola che installa pannelli solari sul tetto, un comune che costruisce piste ciclabili, ed ogni piccola azione contribuisce a proteggere l’unico pianeta che abbiamo.
Ogni piccolo gesto fa la differenza.
(fonte: www.wwf.it/oradellaterra/)
mercoledì 23 marzo 2011
DA GIU A SU....
sabato 19 marzo 2011
Grande luna
Stasera la luna, non solo si trova al perigeo, il punto più vicino alla Terra, e appare molto più grande e luminosa del solito ma è anche piena. L'ultima volta questo evento è accaduto 18 anni fa....peccato che qui a Roma il cielo non è sereno ma, meglio che niente....
4 Stoffine e un po' di fantasia
Da molti anni le stoffine aspettavano nell'armadio di essere utilizzate. Erano rimaste da quella volta che avevo preparato queste bamboline porta lavanda
Avendo a dispozisione qualche ora, ho iniziato a tagliare i quadrati e poi, ritagliandoli ulteriormente e mescolandoli tra loro, ho ottenuto altri quadrati da cucire per realizzare una copertina adatta a una bambina nata qualche mese fa.
Sul bordo esterno ho applicato tante stelline che illumineranno le sue dolci notti.
Questo quilt è stato cucito e trapuntato esclusivamente a macchina.
Sul bordo esterno ho applicato tante stelline che illumineranno le sue dolci notti.
Questo quilt è stato cucito e trapuntato esclusivamente a macchina.
FRUTTA E FIORI
venerdì 11 marzo 2011
ANOTHER LIFE
martedì 8 marzo 2011
8 MARZO
Quest'anno anch' io ho voluto piantare un bell'albero di mimosa sperando che mi regali, dal prossimo anno, tante ricche fioriture.
A tutte le donne oggi offro invece questa primula, un fiore semplice ma bellissimo.
Auguri, care compagne di viaggio!