martedì 18 maggio 2010

COPRICOSTUME


A proposito di mare e di vacanze future...in questi giorni sono riuscita a cucire un copricostume in stile africano.
L'anno scorso ne ho acquistato uno simile a Torre dell'Orso e l'ho usato moltissimo perchè è comodo e fresco.
Dopo aver ricavato il modello e comperate le stoffe leggere di cotone, ho lavorato di forbici e di macchina da cucire...
L'unica difficoltà l'ho incontrata nel preparare il collo perchè si deve doppiare la stoffa chiara a tinta unita e inserirci lo scollo della stoffa di base.

venerdì 14 maggio 2010

20.000????


Mi sono accorta solo oggi che ho totalizzato 20.000 visite sul mio blog!!! Grazie e offro un fiore a tutti coloro che si sono fermati a dare un'occhiatina nel mio spazio privato.

giovedì 13 maggio 2010

Porto Badisco




Sono giorni, questi, in cui sono costreta a stare molto tempo in casa e sento un po' il bisogno di evadere dalla routine quotidiana. Non potendo farlo con il corpo, lo facccio con la mente....pensando all'estate e al mare.
C'è questo angolo di paradiso che mi incanta ogni volta che ho la possibilità di andarci. Il mare è di un blu profondo, quasi cupo, e il contrasto con il colore della terra è fortissimo. Se si passeggia in campagna si incontrano degli angoli dove il timo cresce fitto e rigoglioso insieme al finocchio selvatico e ad altre erbe odorose.
Fortunatamente il turismo lì è ancora limitato dato che il paese è piccolo ed è per "amatori".